Il Consiglio dei Ministri ha approvato in data 19 maggio 2017 le modifiche al Decreto Legislativo 165/2001 in Materia di Riorganizzazione delle Pubbliche Amministrazioni.
Ecco il TESTO DEL DECRETO
Ecco il TESTO della modifica al Decreto Legislativo 150/2009
Dirigenza pubblica. Il nuovo sindacato Direts entra ufficialmente in Codirp
Codirp (Confederazione dei dirigenti della Repubblica) accoglie nel suo seno il nuovo sindacato Direts. Si tratta di un nuovo soggetto sindacale nato dalla fusione fra Direl, il sindacato che rappresenta i dirigenti degli Enti Locali e Direr-Sidirss, il sindacato dei dirigenti delle Regioni e dei professionisti della Sanità pubblica
10 MAG – Si è tenuta ieri a Roma la riunione della segreteria Codirp, la Confederazione dei dirigenti della Repubblica, durante la quale ha fatto il suo ingresso ufficiale in Confederazione anche Direts. Si tratta di un nuovo soggetto sindacale nato dalla fusione fra Direl, il sindacato che rappresenta i dirigenti degli Enti Locali e città metropolitane e Direr- Sidirss, il sindacato dei dirigenti delle Regioni e dei professionisti della Sanità pubblica. Un incontro importante quello fra i due sindacati che si basa sulla necessità di crescere ed essere maggiormente rappresentativi nell’aria delle Funzioni Locali.
Con la nuova Direts (Federazione nazionale dirigenti e direttivi – Enti territoriali e sanità) Codirp cresce ancora di più nei numeri. La Confederazione dei Dirigenti della Repubblica si è affermata in poco tempo, dimostrando di essere presente in moltissime aree di contrattazione: dalla Sanità tutta, con i medici, i radiologi, gli psicologi, i farmacisti, dallo Stato centrale, agli Enti territoriali e tecnici della sanità, ai professionisti di Inps e Inail.
Durante la riunione si è discusso dello statuto del nuovo soggetto sindacale e delle future azioni comuni. Ma soprattutto si è ribadito l’impegno di tutte le proprie componenti e di tutte le sigle sindacali già aderenti o che in futuro chiederanno di aderire alla Codirp è quello della massima collaborazione e del rispetto reciproco che si traduce anche nel non avere iscritti nelle aree in cui sono già presenti organizzazioni sindacali aderenti. Con questo spirito la segreteria ha approvato all’unanimità l’ingresso ufficiale della Direts alla quale auguriamo di diventare, presto, la prima organizzazione sindacale dell’Area Funzioni Locali.
“All’amico, Mario Sette, segretario generale della Direts va l’augurio di buon lavoro mio e di tutta la segreteria Codirp”, dichiara Mario Sellini, Segretario generale Codirp.
Nell’ottica di fornire ai nostri iscritti utili servizi, abbiamo il piacere di comunicarvi che abbiamo stipulato una convenzione molto conveniente con il CAF MCL, che svolge servizi di assistenza fiscale a dipendenti e pensionati su tutto il territorio nazionale .
Puoi scaricare la CONVENZIONE CAF che potrai usufruire come iscritto alla DIRER-SIDIRSS.
Basterà inviare un attestato di appartenenza al Sindacato che potrai richiederci inviandoci una mail a: info@direr-sidirss.it