LE CONVENZIONI ESCLUSIVE
PER GLI ISCRITTI DIRER-SIDIRSS
CONVENZIONE ASSICURAZIONE PROFESSIONALE – TUTELA LEGALE MILLENIUM BROKER ITALIA (Verona)
Servizi Millenium Broker
Per poter aderire alla convenzione e stipulare la polizza a condizioni vantaggiose, è necessario un’attestazione di iscrizione a Fedirets-Area Direr-Sidirss, da richiedere via mail all’indirizzo info@direr-sidirss.it
Di seguito potete consultare le tipologie delle tariffe e delle caratteristiche delle polizze RCT e TUTELA LEGALE, sia distinte, che combinate:
-
scheda tecnica – RCT
-
scheda tecnica – TUTELA LEGALE
-
scheda tecnica RCT + TUTELA LEGALE
-
DUAL – INFO POLIZZA
-
fascicolo TUTELA LEGALE
======================================
ANTICIPO TFS – CONVENZIONE FEDIRETS/COSMED CON LA BANCA BPM Spa – AGGIORNATA AL 2023 –
Condizione indispensabile è l’iscrizione alla FEDIRETS SEZ. DIRETS AREA DIRER-SIDIRSS
Per ricevere ulteriori informazioni e usufruire della convenzione è importante contattare la segreteria FEDIRETS SEZ. DIRETS AREA DIRER-SIDIRSS all’indirizzo info@direr-sidirss.it o contattando la sede nazionale al n° 06/4882054
Ricordiamo che l’accesso alla convenzione è riservato agli iscritti Fedirets – Area Direr-Sidirss in regola con l’iscrizione.
DAL 1° MARZO 2023 LA CONVENZIONE FEDIRETS (AREA DIRER-SIDIRSS) – COSMED PER L’ANTICIPO DEL TFS VIENE MODIFICATA – RESTIAMO IN ATTESA DI PROVVEDIMENTI ANNUNCIATI DALL’INPS E GOVERNO
La convenzione con il Banco BPM SpA per l’anticipo del Trattamento di Fine Servizio è stata modificata per adeguamento dei tassi da parte della banca dal 1° marzo 2023 e si protrarrà fino a eventuale disdetta con un preavviso di almeno 60 giorni a queste condizioni:
- Tasso fisso al 1% annuo fino al 28 febbraio 2023 valido per tutte le richieste di finanziamento presentante al Banco BPM entro il 28 febbraio 2023
- Tasso fisso al 3% dal 1 marzo 2023 per tutta la durata del prestito
- Il prestito si estende senza limiti di tempo (in precedenza era limitato a 54 mesi escludendo parte dei pensionati con il cumulo e quota 100) fino all’erogazione dell’ultima rata da parte dell’Inps
- È possibile effettuare le pratiche su tutto il territorio nazionale in qualunque filiale del Gruppo Banco BPM
- È decaduto l’obbligo di aprire la pratica presso una filiale del Gruppo Banco BPM entro 15 giorni dal rilascio della quantificazione. La quantificazione rilasciata dall’Inps non ha scadenza (Circolare Inps 130 del 17/11/2020)
- L’Inps deve rilasciare la certificazione entro 90 giorni ( 5 DPCM 51/2020)
Nel frattempo è stato annunciato da Inps che sarà possibile incassare la liquidazione al tasso del 1,5% utilizzando il fondo di credito. Tale possibilità non è al momento operativa inoltre è soggetta ad un budget limitato fino alla disponibilità del fondo di credito.
Un ulteriore problema è rappresentato dal fatto che non tutti i pensionati sono iscritti al fondo di credito Inps.
Infatti solo i pensionati che al momento della domanda di pensione hanno fatto esplicita richiesta di continuare a versare sulla pensione la trattenuta dello 0,35% su tutti gli emolumenti, possono accedere al fondo di credito.
Non è pertanto automatica ed occorrerà attendere una circolare dell’Inps per dare la possibilità a tutti i pensionati di accedere all’anticipo Inps.
Inoltre occorre considerare che l’iscrizione al fondo di credito comporta una trattenuta su la totalità degli emolumenti pensionistici pari al 0.35% per 13 mensilità per tutta la durata della pensione.
In pratica per una pensione della durata di 20 anni l’esborso totale è del 7% cumulativo della pensione annua.
Sarebbe auspicabile che Inps consentisse la possibilità di formulare una nuova opzione per il fondo di credito o che estendesse l’anticipo anche a coloro che non si sono iscritti al fondo di credito al momento della domanda di pensione.
Stante la situazione di incertezza sui dettagli non marginali di cui sopra nelle more dei necessari chiarimenti Inps.
La nostra Confederazione ha rinnovato la convenzione, sia per fornire uno strumento comunque vantaggioso rispetto ai tassi di mercato sia per consentire l’anticipo a coloro che ne sarebbero esclusi.
Continueremo a seguire l’iter dei provvedimenti connessi e ne daremo tempestiva informazione.
INFO TFS 2023 – PROCEDURA
======================================
CONVENZIONE CAF-MCL
La Fedirets (Federazione Dirigenti e Direttivi – Enti Territoriali e Sanità), ha stipulato una convenzione con il C.A.F. – M.C.L.
Di seguito si trasmette, per opportuna conoscenza, il documento in cui sono indicate le condizioni e i servizi compresi all’interno della convenzione.
Per coloro che volessero usufruire della convenzione, è necessario chiedere l’attestazione di iscrizione alla FEDIRETS area DIRER-SIDIRSS, scrivendo una mail all’indirizzo info@direr-sidirss.it
Clicca qui per il documento:
– Convenzione CAF-MCL
======================================
CONVENZIONE PATRONATO S.I.A.S.
Il Patronato S.I.A.S. svolge attività di patrocinio nei confronti degli iscritti alla Fedirets.
Il Patronato S.I.A.S. fornirà i servizi di cui al mandato finalizzati al conseguimento in Italia e all’estero delle prestazioni in materia di previdenza e quiescenza obbligatorie e di forme sostitutive e integrative delle stesse, nonché in materia di previdenza complementare e altresì attività di assistenza per il conseguimento delle prestazioni di carattere socio-assistenziale.
Per coloro che volessero usufruire della convenzione, è necessario chiedere l’attestazione di iscrizione alla FEDIRETS area DIRER-SIDIRSS, scrivendo una mail all’indirizzo info@direr-sidirss.it
Clicca qui per il documento:
– Convenzione PATRONATO S.I.A.S.
======================================
CONVENZIONE ASSICURAZIONE RESPONSABILITA’ CIVILE PATRIMONIALE MEDICAL BROKERS
======================================
CONVENZIONE CON STRUTTURA ALBERGHIERA CHE OFFRE CONDIZIONI CONVENIENTI ED E’ SITUATA A POCHI METRI DALLA STAZIONE TERMINI