A seguito delle esternazioni di Rocco Casalino, porta voce del Consiglio dei Ministri, Fedirets e Cosmed hanno subito preso una posizione contro tale deplorevole episodio e di solidarietà verso i dirigenti pubblici del MEF.
Leggi QUI il Comunicato Stampa di Fedirets
e clicca QUI per il Comunicato Stampa di Cosmed
Il Segretario Generale COSMED, Dr. Giorgio Cavallero, ha rilasciato anche un’intervista in merito.
per ascoltare l’intervista podcast/giorgio-cavallero-casalino/
La Fedirets ha inviato una lettera aperta al Ministro della Funzione Pubblica, Giulia Bongiorno, dove espone tutte le considerazioni e perplessità sul DDL “Concretezza” , che a nostro parere rischia di essere purtroppo l’ennesimo provvedimento che interviene solo in superficie e tratta la Pubblica Amministrazione come un malato e non come un risorsa.
L’iniziativa della nostra Confederazione mira a fare il punto e approfondire i diversi aspetti legati alla pensione dei medici e dirigenti sanitari. Si parlerà di cumulo, TFS, previdenza complementare e riforma Fornero. L’evento si svolgerà a Roma presso il salone dell’Enpam in via Torino 38.
Scarica qui il Programma del Convegno
Presentato esposto alla Corte dei Conti dalla Direr-Sidirss Lazio : dal 2008 i costo dei dipendenti oltre il tetto fissato dal MEF, bisogna valutare il danno erariale.
Leggi tutto sull’articolo cliccando QUI: regione-lazio-esposto-a-corte-dei-conti-
Giovedì 6 settembre, il Segretario Generale Fedirets, Mario Sette, ha accompagnato il Segretario Generale Cosmed, Giorgio Cavallero, e Gabriele Norcia, Presidente dell’ANMI-Assomed-Sivemp-FPM, a un incontro che si è tenuto presso il Ministero della Pubblica Amministrazione.
Leggi INFORMATIVA SULL’INCONTRO nel comunicato trasmesso dalla Cosmed.