Gazzetta Amministrativa

Trasmettiamo di seguito il Comunicato Stampa del Consiglio dei Ministri diffuso oggi, relativo alla riunione tenutasi ieri mercoledì 2 dicembre, nel corso della quale, tra i vari argomenti sul tavolo, è stato affrontato anche il tema della sottoscrizione del nuovo contratto.
Confidiamo nel fatto che il CCNL Dirigenza Funzioni Locali 2016-2018 venga firmato entro l’anno.

Silvana de Paolis

 Segretario Nazionale

 

Segue lo stralcio del Comunicato Stampa in cui si fa riferimento al contratto:

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 82
3 Dicembre 2020
Il Consiglio dei Ministri si è riunito mercoledì 2 dicembre 2020, alle ore 22.05, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro.

CONTRATTI COLLETTIVI DI LAVORO
Il Consiglio dei Ministri ha deliberato di autorizzare il Ministro per la pubblica amministrazione, Fabiana Dadone, ad esprimere il parere favorevole del Governo sull’ipotesi di contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale dell’Area funzioni locali per il triennio 2016-2018, sottoscritta lo scorso 16 luglio dall’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (ARAN) e dalle confederazioni e organizzazioni sindacali di categoria.

Il parere favorevole è condizionato al recepimento, in sede di sottoscrizione definitiva del contratto, di una condizione espressa, nel proprio parere, dal Ministro dell’economia e delle finanze, relativa ai criteri per l’attribuzione dei compensi professionali degli avvocati degli enti del Servizio sanitario nazionale”.

PER LA VERSIONE INTEGRALE DEL COMUNICATO STAMPA, CLICCA SUL LINK:

http://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n82/15836

 

 

Formazione e Webinar
Per accedere all'area che contiene i video di formazione ed i webinar è necessario inserire login e password.
Per ottenere le credenziali di accesso, è necessario inviare una mail a info@direr-sidirss.it

Formazione e Webinar