Gazzetta Amministrativa

Nella mattinata di martedì 17 si è tenuta la quarta riunione in Aran per le trattative per il rinnovo del CCNL del personale dell’Area delle Funzioni Locali 2019 2021.

 

Il tavolo ha unanimemente apprezzato i miglioramenti introdotti dall’ARAN relativamente agli istituti della partecipazione sindacale che rafforzano le prerogative dell’Organismo paritetico per l’innovazione ed i passi in avanti compiuti in tema di welfare integrativo.

 

La Fedirets/Direts, rappresentata da Manduca, Sette e da Beccasio, hanno in particolare ribadito la necessità di cassare la previsione della possibilità di licenziamento senza preavviso in caso di condanna non definitiva ed hanno proposto miglioramenti per quanto attiene la disciplina del “Patrocinio legale”, ampliandolo alle ipotesi di contestazione innanzi al giudice contabile.

 

Da parte di Sette è stata richiesta la previsione di retribuire gli incarichi ad interim anche in termini di retribuzione di posizione, oltre che di risultato, come previsto dalla innovativa disciplina introdotta per gli incarichi “in convenzione.

 

Nell’unire il  COMUNICATO FEDIRETS  sulla riunione, si comunica che il Presidente ARAN ha fissato il prossimo incontro per il 6 novembre alle 10.30, riservandosi di inviare, in anticipo, un “corposo” testo che potrà già vedere acquisite alcune proposte delle Organizzazioni Sindacali e contenere la parte relativa alla Sezione Segretari; nell’occasione Aran fornirà più dettagliate informazioni sul quadro economico complessivo del CCNL.

Formazione e Webinar
Per accedere all'area che contiene i video di formazione ed i webinar è necessario inserire login e password.
Per ottenere le credenziali di accesso, è necessario inviare una mail a info@direr-sidirss.it

Formazione e Webinar
Disparità Calcolo TFS
Quest'area è riservata a chi ha login e password.
Per ottenere le credenziali di accesso, è necessario inviare una mail a info@direr-sidirss.it

Disparità Calcolo TFS