RASSEGNA STAMPA – EVENTO DIREL 15 FEBBRAIO 2017
LA RIFORMA NECESSARIA
Riformiamo la PA valorizzando merito e competenze?
La Pubblica Amministrazione al Servizio dei cittadini:
a confronto sindacati, politici e associazioni
ADNKRONOS LANCIO CONVEGNO
Roma, 13 feb. (AdnKronos) – I sindacati della dirigenza pubblica di enti locali e regioni si sono dati appuntamento mercoledì prossimo il 15 febbraio a Roma per chiedere al governo Gentiloni che la riforma Madia valorizzi merito e competenze. Secondo i sindacati infatti, “a parte la bocciatura formale per la mancanza dell’intesa Stato-Regioni è stata criticata nella sostanza da Consulta e Consiglio di Stato anche per il mancato dialogo con i sindacati che avevano presentato proposte e suggerimenti”. All’incontro parteciperanno esponenti politici parlamentari e consiglieri regionali e di enti locali.
ARTICOLO RIPRESO DA DIVERSI SITI REGIONALI FRA CUI CATANIA OGGI E AREZZO WEB:
http://www.cataniaoggi.it/
http://www.arezzoweb.it/2017/
ANSA PRIMO LANCIO LINK
http://www.ansa.it/sito/
IL SECOLO XIX
http://www.ilsecoloxix.it/p/
ANSA PEZZO CONVEGNO
P.a: sindacati dirigenti, demotivati, serve premiare merito
“Non è vero che i dirigenti pubblici italiani sono i più pagati: sono i meno motivati, i meno incentivati e privi di un meccanismo premiale che li stimoli”. Così i sindacati dei dirigenti di Direr e Direl, le organizzazioni che rappresentano la dirigenza regionale e locale, confederate nella Codirp, che dopodomani presenteranno le loro proposte per “una Riforma della Pubblica Amministrazione che valorizzi merito e competenze”. Ecco che, scrivono in una nota, “chiediamo al Parlamento e al Governo di ascoltarci, di accogliere le nostre proposte e di studiare insieme un sistema di valutazione serio e oggettivo. Solo con l’introduzione di un meccanismo di valutazione che premi il merito è possibile rendere la P.a. snella, efficiente, trasparente e al Servizio dei cittadini”.
I sindacati suggeriscono inoltre “alla Funzione Pubblica di prestare attenzione alla legge Serracchiani del Friuli Venezia Giulia, peggiorativa persino rispetto al ‘testo Madia’”, e che proprio in questi giorni è stata impugnata dal Governo ma solo su due punti non fondamentali, rispetto all’impianto complessivo, ben più grave”
ARTICOLO Il MESSAGGERO 13 FEBBRAIO
http://www.direl.net/Il%
ARTICOLO IL MESSAGGERO 14 FEBBRAIO
http://www.direl.net/Il%