L’ANAC sospende l’obbligo di pubblicazione dei Redditi patrimoniali dei dirigenti pubblici, accogliendo le richieste e sollecitazioni giunte da più parti, da ultimo il ricorso presentato del sindacato UNADIS, dirigenti dello Stato, che fa parte della CONFEDERAZIONE CODIRP alla quale ora apparteniamo anche noi di DIRER-SIDIRSS dopo l’unificazione con DIREL.
La lotta comune delle sigle della dirigenza ha portato ad una importante vittoria e rafforza ancora di più la nostra convinzione nei benefici che possono derivare dal percorso che abbiamo intrapreso con la costituzione della federazione DIRETS.
Scarica la delibera 382 del 12/4/2017 dell’ANAC che sospende l’obbligo di pubblicazione dei redditi patrimoniali dei dirigenti pubblici.
Il nostro Sindacato si schiera a tutela della Dirigenza Amministrativa Tecnico e Professionale dell’Azienda Sanitaria Unica nei confronti della Regione Autonoma Sardegna.
Pubblichiamo QUI LA NOTA INVIATA alle autorità di Governo della Regione e al Direttore Generale dell’ATS Sardegna .
La Conferenza delle Regioni ha espresso parere positivo per l’intesa con il Governo sulla riforma del testo unico del pubblico impiego. Continua a leggere il nostro comunicato cliccando QUI
Questo è il documento che la Conferenza delle Regioni sottopone al Governo : Conferenza Regioni – osservazioni D.Lgs.vo .
Il 20 marzo u.s., la Delegazione Friuli Venezia Giulia della DIRER-SIDIRSS ha avuto un incontro con tutti i capigruppo regionali dei partiti dell’opposizione dell’attuale Giunta Regionale.
Nella foto: da sinistra i capigruppo Riccardo Riccardi (FI), Paride Cargnelutti (NCD), Alberto Rossi (Direr-Sidirss FVG), Valter Santarossa (Autonomia Responsabile), Elio De Anna (FI).
Il resoconto del Dr. Alberto Rossi ( Segretario Direr-Sidirss FVG e componente la Segreteria Nazionale):
“L’incontro è stato molto positivo. Ho avuto modo di spiegare loro, le difficoltà nelle quali la dirigenza amministrativa e tecnica della sanità si sta muovendo e delle mancate promesse dell’attuale assessore regionale Maria Sandra Telesca, nonostante gli impegni assunti nel corso della prima assemblea regionale Sidirss del 2015 . Nelle prossime settimane saranno presentate in Consiglio Regionale delle interrogazioni per conoscere la posizione della Giunta Regionale in ordine alle problematiche denunciate e anche un ordine del giorno con il quale si esprimerà solidarietà e sostegno alla nostra categoria. Come potete vedere, non ho fatto rivendicazioni “salariali”, ma ho chiesto il riconoscimento della nostra dignità e della nostra professionalità. Vi terrò informati, non appena avrò notizie sulle iniziative promesse.
Nelle prossime settimane definiremo i contatti con i rappresentanti dell’ex Direr FVG (Dirigenti e direttivi regionali) e dell’ex Direl FVG (Dirigenti e direttivi Enti Locali), per dare corso all’unificazione delle nostre sigle sindacali nel nuovo sindacato DIRETS (Dirigenti e direttivi degli enti territoriali e della sanità).”
Questo è il documento presentato nel corso dell’incontro e l’ordine del giorno sottoscritto tra le parti .
Vedi anche il Messaggero Veneto del 21 3 2017 sull’incontro