Gazzetta Amministrativa

Archivi del mese: dicembre 2020

 

SE VUOI SCARICARE  IL CONTRATTO DEFINITIVO CLICCA QUI 

Firmato oggi, dopo ben 11 anni di attesa,  il nuovo  CCNL 2016-2018 dell’Area Funzioni Locali, della quale fanno parte 15.000 dirigenti professionali, tecnici e amministrativi che lavorano in Regioni, Autonomie locali, Camere di Commercio, Enti ed Aziende del SSN, Arpa, Istituti zooprofilattici, Agenas, Ipab, INMP, nonché i segretari generali di Comuni e Province.

CONTINUA A LEGGERE QUI IL COMUNICATO 

 

Silvana de Paolis

Elisa Petrone, Mario Sette e Silvana de Paolis

 

 

Le Sezioni riunite in sede di controllo della Corte dei Conti, nell’adunanza del 14 dicembre 2020, hanno certificato positivamente l’Ipotesi di CCNL relativo al personale dell’Area Funzioni locali – Triennio 2016-2018.

L’Aran ha convocato per giovedì 17 dicembre la delegazione trattante per la sottoscrizione definitiva del contratto.

Quindi sotto l’albero di Natale troveremo, dopo 10 anni di attesa, il nuovo CCNL della dirigenza di Regioni, Enti locali, Segretari Comunali e Provinciali e Professionalità tecniche e amministrative dell’area sanitaria delle regioni.

Direr-Sidirss, a conclusione del soddisfacente percorso delle trattative, sottoscriverà il contratto e quindi si appresta a partecipare, forte dell’ampia rappresentanza nelle varie amministrazioni locali, alla contrattazione decentrata. Per questo appuntamento del nuovo anno Direr-Sidirss  ha sviluppato e promosso in questi mesi, con la sua dirigenza sindacale, una adeguata formazione tecnica per una migliore e appropriata definizione dei contenuti normativi ed economici del CCNL in sede locale.

 

Trasmettiamo di seguito il Comunicato Stampa del Consiglio dei Ministri diffuso oggi, relativo alla riunione tenutasi ieri mercoledì 2 dicembre, nel corso della quale, tra i vari argomenti sul tavolo, è stato affrontato anche il tema della sottoscrizione del nuovo contratto.
Confidiamo nel fatto che il CCNL Dirigenza Funzioni Locali 2016-2018 venga firmato entro l’anno.

Silvana de Paolis

 Segretario Nazionale

 

Segue lo stralcio del Comunicato Stampa in cui si fa riferimento al contratto:

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 82
3 Dicembre 2020
Il Consiglio dei Ministri si è riunito mercoledì 2 dicembre 2020, alle ore 22.05, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro.

CONTRATTI COLLETTIVI DI LAVORO
Il Consiglio dei Ministri ha deliberato di autorizzare il Ministro per la pubblica amministrazione, Fabiana Dadone, ad esprimere il parere favorevole del Governo sull’ipotesi di contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale dell’Area funzioni locali per il triennio 2016-2018, sottoscritta lo scorso 16 luglio dall’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (ARAN) e dalle confederazioni e organizzazioni sindacali di categoria.

Il parere favorevole è condizionato al recepimento, in sede di sottoscrizione definitiva del contratto, di una condizione espressa, nel proprio parere, dal Ministro dell’economia e delle finanze, relativa ai criteri per l’attribuzione dei compensi professionali degli avvocati degli enti del Servizio sanitario nazionale”.

PER LA VERSIONE INTEGRALE DEL COMUNICATO STAMPA, CLICCA SUL LINK:

http://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n82/15836

 

 

Formazione e Webinar

Per accedere all'area che contiene i video di formazione ed i webinar è necessario inserire login e password.
Per ottenere le credenziali di accesso, è necessario inviare una mail a info@direr-sidirss.it

Formazione e Webinar

Disparità Calcolo TFS

Quest'area è riservata a chi ha login e password.
Per ottenere le credenziali di accesso, è necessario inviare una mail a info@direr-sidirss.it

Disparità Calcolo TFS